IL NOSTRO jujitsu, UNA SCUOLA DI VITA.
Aiutaci nel nostro progetto. Con il tuo 5×1000 tutti i contributi ricevuti serviranno per migliorare i servizi per i nostri atleti, per il mantenimento delle palestre, e per non aumentare le quote associative
Come donare il 5×1000
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CU, Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”. Firma e inserisci il codice fiscale dell’associazione DAI-KI DOJO SALERNO 95169020658 nello spazio dedicato al “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale.”
Il 5×1000 non mi costa nulla. E’ vero?
È vero. Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.
Cosa devo fare esattamente affinché il mio contributo vada effettivamente all’associazione DAI-KI DOJO SALERNO?
Basterà firmare nel riquadro dedicato “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI ecc.”, specificando il codice fiscale dell’associazione (95169020658) nello spazio sotto la firma.
Che succede se firmo soltanto senza indicare il codice fiscale?
Se non viene specificato il codice fiscale, la cifra non verrà attribuita alla nostra associazione, ma sarà suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.
Se non devo presentare la dichiarazione dei redditi: posso comunque scegliere a chi destinare il mio 5×1000?
Sì, la scelta di destinare il 5×1000 è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (UNICO o 730).
Tutti coloro che hanno ricevuto il CUD possono ugualmente donare il 5×1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 allegata al modello CU debitamente compilata e firmata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi di ogni anno.