Tutto pronto per il Campionato Italiano Assoluto di JU-JITSU che per la prima volta si svolgerà in Sicilia al Palaghiaccio di Catania il giorno 2 e 3 novembre. Sarà la competizione più importante dell’anno, a livello nazionale, dell’antica arte marziale praticata in Giappone dai samurai. Gli atleti gareggeranno nelle specialità: Fighting System, Ne Waza, Duo System e Duo Show.
La manifestazione è organizzata dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM) in collaborazione con il Comitato Regionale Sicilia e la società Dai-Ki Dojo di Catania ed è patrocinata dal Comune di Catania.
Saranno più di 500 i partecipanti provenienti da tutta Italia che si confronteranno per guadagnarsi il titolo tricolore nelle quattro discipline in gara, e il trofeo nazionale giovanile “Campioni del Futuro”.
Non mancheranno figure di spicco della Federazione e del Ju-Jitsu nazionale e regionale come il Presidente della Commissione Ju-Jitsu Antonio Amorosi, il vice presidente del settore Judo Giovanni Strazzeri, il Consigliere Nazionale della lotta l’olimpionico Salvatore Campanella, i componenti della Commissione Nazionale Alessandro Ponzio e Mario Dell’Aquila, il Presidente regionale Salvatore Li Vigni ed il Fiduciario Luigi Sabatino, i componenti del consiglio regionale Fijlkam Corrado Buongiorno, Giovanni Mallia, Vincenzo Scuderi ed, infine, l’arbitro mondiale settore Karate Venerando Olivelli.
Un abbraccio speciale ai nostri due atleti Edoardo Genovese e Francesco Spirito che si confronteranno nelle specialità del Fighting System e Ne Waza, accompagnati dal maestro Rino Genovese con la bandiera del DaikiDojo Salerno.
La manifestazione può essere seguita in streaming da questa pagina a partire da sabato 2 novembre ore 9:00
WE ARE READY…!